Chi Siamo

Doppio Click è un associazione fotografica nata nell'ottobre del 2012, e' innanzitutto apolitica, apartitica e non persegue finaità di lucro.

Iscritta alla F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche)

 

Nasce quasi per gioco, a seguito di una mostra fotografica che ci ha coinvolti nell'esposizione delle nostre foto sul tema "FORMELLO", ed è stato un successo sia per l'organizzazione, sia per la risposta degli abitanti, un successo  che insieme abbiamo cercato, voluto e sostenuto con le nostre forze.

Ottenuto tutto questo ci siamo detti, perche non creare un Associazione sul territorio che possa organizzare tutte queste iniziative? Ed eccoci qua detto fatto, ci siamo riuniti un paio di volte, abbiamo capito che l'interesse comune , ma soprattutto la passione per la fotografia, avrebbe fatto di noi un gruppo coeso in grado di portare a termine questo progetto. Il 5 ottobre del 2012 abbiamo fondato lAssociazione Culturale Doppio Click con la speranza che si possano raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Il Nostro Impegno

Doppio Click si propone di : promuovere senza scopo di lucro,la cultura, la tecnica e il linguaggio fotografico, mediante lo svolgimento di attività, la partecipazione e organizzazione di incontri, manifestazioni, mostre, proiezioni, convegni, concorsi fotografici,corsi,seminari, percorsi formativi, anche con l'apporto di personale esterno all'organizzazione, finalizzati alla divulgazione dell'arte fotografica in tutte le sue forme espressive e alla crescita personale; Aggregare soggetti interessati ala fotografia favorendo gli scambi culturali tra i proprio soci, nonchè con i soci di altre Associazioni culturali e con chiunque manifesti interesse per la fotografia; Valorizzare attraverso l'immagine fotografica, le opere di interesse artistico e storico con particolare,ma non esclusivo, riferimento al territorio locale, esaltandone anche i costumi, gli usi e le tradizioni; Promuovere la costituzione di Archivi Fotografici cartacei e digitali, detenendo, mantenendo in efficenza, accrescendo e divulgando gli stessi.